Leo Lionni: cinque storie insieme nel nuovo volume della Gallucci

Copertina del libroSu Bebeblog abbiamo sempre parlato con molto piacere della Gallucci. Questa casa editrice negli ultimi anni ha saputo riscoprire e presentare, in un modo adatto ai bambini, storie e canzoni che hanno fatto e fanno parte non solo della nostra storia di genitori, ma anche della cultura italiana.

Questa volta, però, vi segnalo un volume che ci consentirà di conoscere uno strepitoso disegnatore e narratore per bambini non italiano: Leo Lionni, famoso per il classico Piccolo blu e piccolo giallo. I cinque Lionni presenta in un unico libro con dvd cinque racconti dello scrittore: Guizzino, Federico, E' mio, Cornelio, Un pesce è un pesce.

A mia figlia le storie di Lionni piacciono sempre molto, sia per i disegni e per i colori, sia per i messaggi che trasmettono e questo libro non potrà certo mancare nella sua biblioteca. Se siete in cerca di un bel regalo che venga apprezzato anche dai genitori e che resterà sicuramente tra i libri più amati dai bambini fiondatevi in libreria. Non ne resterete delusi.

  • shares
  • Mail