Pic nic in spiaggia con i piatti fai da te

piatti estivi Il momento della pappa è sempre un po' magico per tutti i bambini e lo è ancor di più d'estate quando si cambiano abitudini e si va alla scoperta di nuovi animali, del mare e della sabbia.

Inoltre, abbiamo anche un po' di tempo libero in più e può essere piacevole impiegarlo insieme ai nostri figli divertendoci insieme e imparando nuove cose. Guardate questi mertavigliosi piatti di plastica! Si parte dalla base anonima di un piatto bianco o meglio ancora colorato e si creano immagini giocose collegate all'estate: il sole, un gabbiano oppure un granchio.

Dal sito di Martha Stewart, potete scaricare i template delle ali dell'uccello e della chela del granchio che vanno stampati e poi utilizzati come base. Per realizzare queste parti, potete utilizzare la base e ritagliare un piatto di plastica. Per realizzare i raggi del sole e la bocca del gabbiano, dovete ritagliare dei piccoli triangoli e per li occhi vi basta un po' di cartoncino da incollare con una colla adatta alla plastica e al cartone.

Vi divertirete a farli e poi anche a servire ai vostri figli una merenda che sa di mare e di estate. E poi potete usare questi piatti speciali se volete organizzare una festa in tema marino oppure un pic nic in spiaggia. Se volete personalizzarli ancora di più, potete acquistare quelli bianchi e chiedere ai bambini di colorarli.

  • shares
  • Mail