E’ arrivato il momento di comprare i classici sandaletti in gomma per andare in piscina o in spiaggia. Nei discount Lidl, se ne avete uno in zona, da giovedì 8 luglio ne trovate di colorati e dotati di cinturino per meno di 4 euro. Le misure vanno dal numero 21 al numero 27.

Quando comprate questo genere di calzature, però, pensate bene alle occasioni in cui le userete. Se si tratta delle mattinate in spiaggia vanno benissimo. Se invece dovete usarle anche per la piscina fate molta attenzione alla suola, che potrebbe essere eccessivamente scivolosa. In questo caso meglio acquistare marche già conosciute e comunque evitare i modelli infradito.

Infine, dato che si tratta di sandaletti di gomma, non lasciate che i bambini li usino come calzature da passeggio: potrebbero surriscaldare eccessivamente il piede e procurare fastidiose vescichette. Vi sembra una raccomandazione inutile? In classe con mia figlia, alla scuola materna, c’è chi manda i bambini a scuola con le clogs chiuse, incurante del caldo afoso.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

I colori dei bambini

Altro su Sicurezza bambini Leggi tutto