Tata Matilda e Tata Lucia sono ormai entrate non solo nel nostro immaginario, ma anche nei nostri modi di dire. Quando litigo con mio marito per l’educazione di mia figlia o quando ci confrontiamo tra mamme, mi capita spesso di dire o di ascoltare: “Guarda che ti mando Tata Lucia”. L’idea di avere sempre a portata di mano una tata magica, che possa risolvere i nostri conflitti familiari ed educativi, è allettante.

E’ però sempre più difficile trovare persone affidabili o esperte che possano seguire i nostri bambini, cui ci sentiamo di lasciarli tranquillamente. All’estero ci sono da tempo le agenzie che formano e trovano la nanny più adatta alla famiglia. Ho scoperto che una di queste agenzie esiste anche in Italia: si chiama Le fate turchine.

Nata dall’incontro tra una mamma “bisognosa” ed una giovane baby sitter, l’agenzia si propone di selezionare e formare tate, baby sitter e colf. Cito testualmente:

Offriamo un servizio a 360° che si occupa di soddisfare dalla A alla Z tutte le esigenze della Vostra famiglia: dalla babysitter alla ragazza alla pari e alla tata, dalla colf alla badante, dal recupero scolastico alle lezioni private universitarie e culturali, alle feste organizzate su misura per i vostri bimbi! Il nostro obiettivo è far sì che chiunque avesse bisogno di una baby-sitter, di una tata piuttosto che di una badante o una colf sia tranquillo nell’affidare ciò che ha di più caro al mondo a mani esperte ed affidabili: tutte persone serie e competenti che si prendano cura dei nostri cari e della nostra casa al posto nostro.

Foto | Flickr

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto