Con il caldo che sta facendo in questi giorni, spesso i nostri piccoli non hanno molto appetito e poi sudano tanto e si stancano. Una buona alternativa può essere il gelato che contiene sostanze nutritive, come zuccheri e proteine del latte e delle uova, utili alla sua crescita e al suo sviluppo.

In questo periodo il gelato è molto meglio di altri tipi di merende e specie di snack poco salubri come patatine o qualsiasi altro tipo di alimento ipercalorico ma a basso contenuto nutritivo. Naturalmente sarebbe meglio scegliere i gusti alla frutta e quelli a base di latte e yogurt, ma se i pargoli si lasciano affascinare dal cacao non c’è niente di male.

Ecco come potete realizzare a casa un buon gelato al cacao. Vi serve cacao, crema di cacao, panna, Uova e biscotti. Mettete nel frullatore 3 cucchiaini di cacao, 4 centilitri di crema di cacao, un bicchiere di panna fredda da montare ed un tuorlo d’uovo. Frullate il tutto e conservate in frigo per mezz’ora. Servite in una coppetta da gelato con un cucchiaino e dei biscotti. Altro che merenda: è quasi un pasto completo!

Foto | Flickr

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Alimentazione per bambini Leggi tutto