Giochi fai da te: il cappello del granchio

cappello granchioCercate idee per intrattenere i vostri figli ora che le scuole sono chiuse? Eccovene una che divertirà anche voi: il cappello del granchio! E' un gioco fai da te semplice, ma carino e simpatico e ai bambini piacerà senz'altro giocare a fare i pittori.

Procuratevi un piatto di carta o plastica un po' più curvo del classico fondo e dei colori rossi con cui dipingere il piatto e le mollette. Prendete due biglie di legno e coloratele di bianco e poi passate alla colla. Per prima cosa, incollate le biglie sul piatto a mo' di occhi. Poi ritagliate dei puntini neri da mettere al centro delle biglie per completare gli occhi. Ora ritagliate delle strisce di cartoncino rosso e incollate tutt'intorno al piatto per simulare le chele del granchio.

Lasciate asciugare e poi piegatele a metà per dare meglio la sensazione delle chele in movimento. Ritagliate da un cartoncino nero la bocca e incollatela come vedete in foto. Ora è il momento delle mollette che vanno attaccate a due a due come vedete in foto. E per finire, bucate il piatto ai due lati e fateci passare dentro un elastico morbido che servirà per mantenere il cappello sulla splendida testa dei vostri bambini.

Via | Parents

  • shares
  • Mail