Giocattoli in rete: bambole, paperi e libri per il fai da te

bambole

Il tempo stringe, ma volendo si fa ancora in tempo a fare qualche ordine on line e - se proprio dovesse essere tardi - si può sempre acquistare in vista della Befana. In tempi di ristrettezze economiche e in mancanza di interi pomeriggi da trascorrere girando per vetrine, lo shopping dei giocattoli in rete è davvero comodo. E si trovano tante idee carine ed originali che magari non avremmo trovato in nessun negozio.

bambole bambole bambole

Qualche esempio? Avete visto com'è carino il papero giallo della foto? Può essere un'idea alternativa al solito cavalluccio a dondolo. E' morbido e giallo, il colore che i bimbi imparano a distinguere per primo. Indicato per bambini dai 24 mesi, costa circa 120 dollari e si può acquistare sul sito dello storico negozio americano Fao Schwartz.

Per le bimbe, invece, bambole di tutti i tipi con qualche idea davvero originale. A parte il marchio evergreen di Hello Kitty che propone per 25 dollari una bambola con annesso bambolotto, chi volesse regalare una bambola un po' diversa ha ampia possibilità di scelta.

Provate a visitare il sito Gourmet Amigurumi in cui la stilista e designer di Chicago Elizabeth Doherty propone le sue splendide creazioni realizzate con una tecnica giapponese dell'uncinetto chiamata appunto amigurumi.

E sempre in tema di bambole fatte a mano, c'è un libro davvero carino con tutte le istruzioni per realizzare, a maglia, 25 icone del ventesimo secolo. Ci sono, tra gli altri, Borat ed Amy Winehouse, Marylin Monroe e Audrey Hepburn, i Beatles ed Elvis, Mao e Che Guevara. Il libro si chiama "Knitted Icons" e si può trovare su UrbanOutfitters a 15,95$.

  • shares
  • Mail