Arriva dal sito Veremamme un bel progetto sulla sicurezza dei bambini. Forse non si conoscono mai abbastanza i danni che può fare il mancato uso del seggiolino auto. Come ci ricorda Flavia

18.500 bambini che hanno perso la vita negli ultimi dieci anni sulle strade dei 27 Paesi dell’Unione Europea, 17.000 bambini feriti nello stesso periodo (fonte “European Transport Safety Council”)

In Italia durante il 2009: 177 bambini feriti e 57 morti (fonte ASAP, Il portale della sicurezza stradale)


Anche a lei è capitato di notare, mentre si trovava per strada:

[…] una mamma alla guida con accanto una nonna con IN BRACCIO UN NEONATO. Una mamma che si pettinava con un tre-quattrenne al massimo AFFACCIATO TRA I SEDILI ANTERIORI. Un papà con un bambino di quattro anni al massimo seduto al posto passeggero, con la cintura di sicurezza (bravo, bravo. Lo sai che per legge fino ai 150 cm la cintura non basta? E l’hai disattivato l’air bag? No perchè lo sai che se vai a sbattere l’air bag gli spezza il collo, lo sai vero?).

Così ha deciso che era ora di muoversi e di fare in proprio una campagna sull’uso dei seggiolini auto. In collaborazione con la Farmacia Serra di Genova e Genitori Crescono, che ci fa notare che la maggior parte degli incidenti avviene in città, è stato realizzato un banner, che qui vedete come immagine del post. Siete invitati a diffonderlo, promuoverlo, metterlo sui vostri siti, nelle vostre pagine sui social Network. Su Veremamme trovate tutti i codici che vi servono e mi raccomando: passate parola più che potete.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Lucy and the Boy: Be Share Aware – NSPCC

Altro su Sicurezza bambini Leggi tutto