Apprendimondo, il mappamondo per i bambini di 4 anni

mappamondo per bambiniE' il sogno di tutti i genitori, a Natale solo regali educativi e che aiutino a crescere, poi in realtà i desideri del bambino vanno ben oltre a queste piccole esigenze, ma nel caso vogliate far felice tutta la famiglia ritengo l'Apprendimondo un modo simpatico per iniziare la cultura della geografia, ancora ignota a molti, senza nulla togliere al gioco.

Ovviamente non si tratta di un semplice mappamondo che gira su se stesso, il bambino di quattro anni potrebbe considerare la cosa troppo noiosa e insulsa, la faccenda è ben più complicata e sicuramente appassionerà anche i papà sempre attenti alla tecnologia.

Un piccolo aereo guida i bambini alla scoperta del mondo, parlando e raccontando quello che scopre, montagne, mari, paesi lontani, arricchendo il vocabolario del bimbo e stuzzicando la sua naturale curiosità.

Non mancano gi animali più curiosi dei 5 continenti accompagnati da effetti sonori di tutto rispetto, il movimento dell' aereo è gestito da un joystick.

Il gioco è prodotto da Giochi Preziosi, nel sito dicono che è in arrivo a 46,00 euro circa, ma nulla toglie che sia già presente nei negozi specializzati in giocattoli ad altro grado di apprendimento.

Vedi anche i nuovi mappamondi 2012 di Clementoni e Giochi Preziosi.

  • shares
  • Mail