I piccoli fanno fatica a mangiare? Aiutateli tagliando il cibo in bocconcini. Le forbici, targate Tiny Bites e create dalla designer Anila Nitekman, danno una grossa mano per tagliare con sicurezza uva, fette di pizza, pane, e altro in piccoli pezzi a misura di bambino.

Potete tagliare il cibo a striscioline o a forma di lettera dell’alfabeto, magari mescolando i colori degli alimenti per divertire anche un po’ i bimbi.

Le maniglie colorate sono utili per distinguere il paio di forbici da altri tipi di forbici che servono per fare altro in casa, come lavoretti realizzati con carta e colla. Ha una confezione-sacchetto in cui ripiegarle e riporle lontano dai bambini per evitare che si possano far male, per portarle con sè facilmente anche in occasione di picnic o scampagnate fuori porta. Basta fare un po’ di pratica e taglierete bei bocconi uguali e perfetti.

Via | CoolMumPicks

L’accessorio é ideale per chi é diventata mamma e ha da poco svezzato il bimbo. Con lo svezzamento iniziano i primi fastidi per i piccoli che non hanno un gran voglia di alimentarsi e preferiscono ancora il latte che li ha cresciuti fino a quel momento.

Sarà utile anche per i genitori che hanno dei fratellini in casa che gareggiano sempre al momento del pasto per impossessarsi del pezzo più grande. E voi, che fino a quel momento avrete fatto pratica, sarete in grado di tagliare i bocconi perfettamente uguali impiegando la metà del tempo che impiegavate prima, per la gioia dei fratellini! Le forbici potete acquistarle, in coppia, a circa da qui.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Dpp (Data presunta del parto) ecco come si calcola

Altro su Alimentazione per bambini Leggi tutto