Spesso dimentichiamo come eravamo da piccoli quando tutto ci sembrava meraviglioso e colorato. I piccoli hanno la capacità di vedere spesso tutto in rosa al contrario di noi adulti. Ho scovato un video di una bimba di nome Jessica, una piccola eccezionale che ha un entusiasmo coinvolgente. Se vivessimo la nostra vita con questo ottimismo tutto sembrerebbe più semplice da affrontare. La meravigliosa personalità della bambina stimola a risvegliarci e afferrare la vita per le corna.

Gli adulti sono inclini a seguire una serie di processi scadenzati da calendari e programmi: una vita troppo organizzata fa perdere di vista il piacere di fare le cose. In età adulta la prospettiva e il modo di vedere le cose, per noi, cambiano fortemente disillusi dal mondo che ci circonda, quello stesso universo che da bimbi avevamo visto in modo diverso.

Per Jessica é tutto bellissimo: “La mia casa é grande. Sono capace di fare ogni cosa bene. Mi piace la scuola. Mi piace tutto. Mi piace il papà, la mamma, mia sorella, i mie cugini, i mie zii, i miei capelli…”. Vedere in positivo può essere un compito difficile, soprattutto in un mondo spesso crudele. Tuttavia, Jessica ci insegna ad apprezzare quello che abbiamo, anche le semplici e piccole cose. Come non farsi scuotere nelle coscienze dalla piccola? Lasciatevi ispirare, la vostra giornata sarà più rosa.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cinema e Video Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove