Un regalo di natale per i nonni: la webcam

Nonna con la webcamUna webcam può sembrare un regalo inusuale per dei nonni. Spesso sono loro stessi a rifiutare il mondo dei computer e tutto ciò che ne fa parte. Tuttavia, se abitate lontano dai vostri genitori o suoceri, è un ottimo regalo. Ha costi inferiori ed una maggiore risoluzione rispetto ad un videotelefono, permette ai nipotini di continuare a vedere i nonni e di familiarizzare con il computer, consente un notevole risparmio sulle telefonate (basta installare Skype sul pc) e rende più allegri gli auguri di Natale.

Per scegliere la webcam non impazzite: cercate un modello base e ve la caverete anche con meno di venticinque euro. In rete se ne trovano tantissimi, per non parlare delle offerte dei vari centri commerciali che sotto Natale ci sommergono.

E se i nonni non hanno il pc? Bene, un bel regalo di gruppo, più nipotini messi insieme, e regalate loro un piccolo gioiellino della Asus, di facile utilizzo, dimensioni ridotte (sta in una borsa) con webcam incorporata. Li farete felici.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail