Tagli di capelli per stare più freschi

tagli capelli

Con questo caldo i piccoli soffrono tanto e sudano proprio come se fossero degli adulti. Per questo diventa utile portarli a fare un taglio di capelli. Oltre a sistemargli i capelli e a poterli pettinare meglio, stanno decisamente più freschi e sudano di meno. L'unico problema è convincerli a sedersi sulla sedia del parrucchiere/barbiere.

tagli capellitagli capellitagli capelli

A meno che non si tratti di un parrucchiere specializzato nel taglio di capelli per bambini, non avrà certo sedie particolari tipo quelle a forma di cavallo o macchinina che potrebbero rappresentare un incentivo per i piccoli, almeno le prime volte. E allora, che si fa? All'età di due o tre anni, non li si può più forzare senza la loro volontà. Sono abbastanza grandi da divincolarsi e urlare fino a farci desistere.

A me è capitato proprio ieri di fare questa esperienza. Naturalmente quando ho preannunciato a mio figlio che saremmo andati a tagliare i capelli, ha iniziato una litania dicendo che non ci voleva andare. Allora ho dovuto tirare in ballo la fatina dicendo che, se avrebbe acconsentito a tagliarsi i capelli, gli avrebbe portato un regalo.

La promessa è stata sufficiente perlomeno a farlo entrare nel negozio e poi lì scatta la bravura di chi taglia che se è anche padre/madre sa come prendere un bambino. Il mantello nero del taglio è diventato il mantello del pirata, due barchette in legno che arredavano il negozio sono diventate le navi dei pirati e poi la proposta: "Facciamo i capelli come quelli dei pirati?". Mio figlio non poteva non dire di SI' e così il taglio è stato fatto!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: