Alimentazione per bambini
Idee per una cena nutriente, ma veloce

Anche noi mamme avremmo bisogno ogni tanto di una piccola tregua nella cura dei nostri figli. E l’estate dovrebbe essere un po’ riposante anche per noi magari alleggerendo alcune delle mansioni a cui ci siamo dedicate per tutto l’anno con tanta fatica. Come, per esempio, il momento dei pasti.
Specie se non abbiamo avuto la fortuna di avere figli di buon appetito, infatti, pranzo e cena possono diventare momenti ad alta tensione. Ciò ci fa perdere tempo e pazienza. E poi d’estate, specie la sera, è bello fare altro, magari uscire dopo cena per un gelato o una passeggiata all’aria aperta e non perdere tutto il tempo ad imboccare i nostri figli. E allora, che fare?
Introduciamo delle novità che possano ingolosire i bambini e velocizzare la cena. Come i piatti unici che vedete in questa foto-galleria: vanno bene perchè con un’unica portata gli facciamo mangiare tutto ciò che gli serve. Qui vi propongo cose semplici come la pizza vegetariana: ai bambini piace la pizza e sono carboidrati. Se poi aggiungiamo le verdure gli abbiamo dato anche fibre e vitamine.
Un altro piatto unico completo sono i panini con i mini-hamburger oppure l’hamburger di piselli. Sembrano di carne, ma l’impasto è fatto esattamente come quello delle polpette sostituendo la carne tritata con i piselli o altri legumi. Infine, un piatto di pasta completo di proteine con le penne al pesto e al pollo!
Via | Parents