Quando si é incinta tutte le parti del corpo subiscono dei cambiamenti causati dalle modifiche dei livelli ormonali, e anche i capelli sono un vero cruccio per ogni futura mamma.

Anche se i cambiamenti variano da donna a donna, e da gravidanza a gravidanza. E’ possibile infatti avere bellissimi capelli la prima volta e capelli aridi e fragili con la gravidanza successiva. Alcune donne si preoccupano quando i propri capelli diventano secchi e si spezzano con facilità: l’ideale sarebbe farsi consigliare da un salone di parrucchiere. Ma possiamo aiutarci anche da sole con piccoli accorgimenti.

-Evitare fasce elastiche e lacci per fare la coda che contribuiscono alla rottura dei capelli.

-Tagliare le punte quando le punte sono fragili e tendono a rompersi facilmente.

-Evitare di usare lo shampoo frequentemente se avete capelli aridi.
Ogni tanto potete saltare lo shampoo, dare una bella sciacquata alla chioma sotto la doccia, e applicare un balsamo. Quando pettinate e asciugate i capelli usate il calore con moderazione e tenete l’asciugacapelli lontano almeno 20 cm dalla testa.

-Cambiare il taglio per assottigliarli quando vi ritrovate capelli grassi e inspessimento della chioma.
In effetti, i cambiamenti ormonali in gravidanza portano i follicoli dei capelli a rimanere in una fase di riposo, e questo inspessisce i capelli. Per le donne con capelli fini o capelli lisci, questa può essere la svolta ma per chi li ha ricci e scalati avere dei capelli supplementari può essere solo una maledizione. Capelli più spessi significa capelli più crespi, e soprattutto incontrollabili. A questo punto bisogna fare qualche cambiamento nel taglio: tagliare i capelli tramite la tecnica d’assottigliamento per ridurre l’eccessivo volume.

-Usare prodotti naturali senza bisogno di evitare permanenti o colorazioni.
Sicuramente é utile usare uno shampoo idratante e un balsamo che agisca in profondità per chi ha i capelli aridi. Per chi li ha grassi, scegliere un tipo di prodotto per lavare i capelli in gel che pulisca il cuoio capelluto e assorba l’eccedenza di grasso. Alcune donne si preoccupano per i prodotti per la cura dei capelli e degli ingredienti chimici. Per questo motivo, molte donne evitano i trattamenti come permanenti, colorazioni, o l’uso di piastre. Non c’è alcuna prova concreta che questo tipo di trattamenti causino danni. Tuttavia, se siete preoccupati leggete bene le etichette dei prodotti che utilizzate, e scegliete gli ingredienti naturali. Ci sono molti shampoo e prodotti organici che non contengono ingredienti chimici pericolosi.

Via | More4Kids

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Primigi 1283377

Altro su Gravidanza Leggi tutto