Merende per bambini che piacciono alle mamme

coni alla frutta I vostri figli non amano la frutta e vi fanno penare per mangiarne un po'? Allora non vi resta che agire d'astuzia cercando di aggirare il problema. Per esempio, potreste fare dei ricchi succhi di frutta facendo un bel mix di frutta fresca di stagione.

Ma a volte non basta perchè i bambini sono avidi di novità! E allora eccovi una bella idea da copiare con facilità perchè non serve altro che frutta e coni gelato. Sì, perchè sicuramente anche i vostri bambini adorano il gelato e l'idea consiste proprio nell'attirarli verso la frutta usando il cono gelato come esca.

Procuratevi dei coni gelato di wafer e un po' di frutta di stagione. Tagliate a pezzetti piccoli la frutta e scegliete delle fragole o anche delle pesche molto dolci da frullare fino a formare un purè. Lasciatelo in frigo per qualche ora e poi riempite il fondo del cono.

Sopra aggiungete la frutta a pezzetti e qualche altra cucchiaiata del purè. Come tocco finale, potete mettere in cima al cono di frutta un po' di panna o qualche nocciolina mista a pezzetti di cioccolato. Ai bambini bisogna promettere che alla fine dei pezzetti di frutta arriva il gelato e così magari ne mangeranno almeno un po'!

Via | Parents

  • shares
  • Mail