Tempo fa abbiamo segnalato delle fasce portabebè in tessuto adatte a trasportare il bambino da neonato fino ai 3 anni di età. In effetti grazie alle diverse legature la fascia si adegua perfettamente alla crescita del bambino. Sul blog Equazioni, che mette in vendita una serie di fasce e spiega come usarle nel migliore dei modi, é nata un’iniziativa per le mamme.

Un concorso per diffondere la pratica del “portare i bambini” con la fascia. Ci sono parecchie mamme che usano farlo ma molte altre hanno dei dubbi riguardo il metodo forse poco sicuro, o se é meglio armarsi del solito passeggino anche quando si va in vacanza.

Il concorso é composto da due categorie alle quali potete partecipare:

Foto: inviate le foto più belle (al massimo 3) in cui “portate i bambini in vacanza” (con qualsiasi supporto: fascia lunga, corta, ad anelli o meitai), indicando il vostro nome, l’età del bambino e il luogo di vacanza.

Diario di viaggio: inviate il resoconto della vostra esperienza, sottoforma di diario, articolo o una piccola descrizione su come avete passato le vacanze. Parlando dei pro e dei contro riguardo il passeggino e la fascia portabebè.

In palio ci sono utili accessori per il vostro piccolo. Inviate le vostre foto e i vostri diari di viaggio all’email portareibambiniATgmail.com entro e non oltre il 20 settembre 2010, autorizzando la pubblicazione e il trattamento dei vostri dati. Tutte le foto e i diari verranno pubblicati sul blog e il gruppo su facebook, mentre i vincitori delle categorie saranno estratti entro il 1 ottobre 2010. Per i dettagli leggete questo post.

Via | MammaperMamma

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto