Cronaca
Bimbi in auto. Dopo il seggiolino invisibile arriva la vespa per bambini.

Sono una grande sostenitrice della campagna Se lo ami legalo, anche perché pochi si rendono conto dei danni seri e permanenti che un bambino può subire a causa di un incidente in automobile.
Quando torno in Puglia, sono abitualmente derisa perché uso le cinture e impongo a mia figlia il seggiolino anche per brevi tragitti. Qui il seggiolino è un optional: ci sono auto sui cui sedili posteriori giocano e saltano anche cinque bambini per volta.
Mi mancava ancora, però, il bambino che va in Vespa “da solo”. Oltre ad alcune famiglia che sembrano uscite da un film neorealista e vanno in quattro sulla classica due ruote (due genitori più due pargoli arrampicati) c’è anche la versione mamma moderna. Mi è passata davanti ieri: bionda, scollatissima, alla guida di una vespona nera e a terra, davanti a lei, una bambina che avrà avuto sì e no due anni. La moglie di Napo Orso Capo.
Foto | Flickr