La vaschetta per il bagnetto che si aggancia al lavabo

Il momento del bagnetto è forse il più temuto dai novelli genitori: paura di farlo cadere, di scottarlo con l’acqua troppo calda o gelarlo se troppo fredda… un vero incubo. Qualcuno opta per il bagnetto incorporato nel fasciatoio, ma spesso si tratta di accessori piuttosto costosi. Qualcun altro sceglie di utilizzare una semplice vaschetta dedicata al bambino.

La via di mezzo è la vaschetta ergonomica che si aggancia al lavabo del bagno. Essendo morbida si può piegare e adattare al lavabo e poi riporre senza occupare spazio.

Il vantaggio è la sistemazione ad altezza comoda per lavarlo senza doversi chinare e la sicurezza della vasca ben ancorata ad un solido sanitario, ma la presenza del rubinetto che invade lo spazio della vasca potrebbe comportare il rischio per il bambino di sbatterci contro.

Bisognerà per la stessa ragione anche evitare di aprire l’acqua direttamente nella vaschetta mentre si lava il bebè avendo cura di riempire prima il contenitore con l’acqua alla giusta temperatura. Voi che soluzione avete adottato per il neonato?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: