Idee per regali di Natale ad una futura mamma

Palla di Babbo Natale Se avete una parente o una amica in dolce attesa il primo consiglio che darei per un regalo di Natale è: non fatele esclusivamente qualcosa per il bambino che verrà. Quando sei incinta gran parte delle persone con cui parli ti ricordano che presto tutti si interesseranno solo di tuo figlio. E tu verrai dimenticata! Capita anche di venir invitate a cena e sentirsi dire: “Guarda che questi manicaretti sono per il piccolo, non per te!”

A Natale però sarebbe carino e gentile portare un pensiero per una donna la cui vita e le cui priorità si stanno per rivoluzionare. Si potrebbe pensare a qualcosa legato comunque alla gravidanza, ma non esclusivamente al bambino. Intanto si dovrebbe ragionare sul periodo gestazionale: ad ogni mese il suo regalo.

Nel primo trimestre un’idea potrebbe essere un “diario della gravidanza”, un angolo dove annotare emozioni ed evoluzioni della donna. Non il classico diario dove si riportano i momenti più importanti della crescita del neonato, ma un spazio tutto per la mamma. Uno spazio dove raccontare questi fantastici nove mesi, chiamati gravidanza.

Nel secondo trimestre, visto che le dimensioni del corpo stanno cambiando, nella letterina a Babbo Natale io scriverei un bel indumento premaman. Sicuramente la nostra futura mamma avrà già un guardaroba ben fornito, ma per noi donne i vestiti non sono mai abbastanza. Si potrebbe pensare, ad esempio, a qualcosa di sfizioso e stravagante, magari da indossare durante le serate di queste feste natalizie. Un altro regalo da mettere sotto l’albero sarebbe una crema o un olio per il corpo: dall’olio di mandorle per la pancia a altri tipi di prodotti defatiganti per le gambe.

Per l’ultimo trimestre penserei a qualcosa per aiutare la gestante a trascorrere il tempo. In questo periodo inizia infatti l’astensione dal lavoro e il maggior peso e la pancia più grande ci richiedono a volte un maggior riposo. Graditissimi sarebbero quindi libri, cd musicali, dvd e qualsiasi accessorio che abbia a che fare con l’hobby preferito di chi riceverà il regalo. Negli ultimi mesi, inoltre, le gambe e i piedi tendono a gonfiarsi. Io (sono al settimo mese) ho appena ricevuto come regalo di Natale un pacchetto di massaggi drenanti per le gambe! Credo che ne usufruirò al più presto!

Foto | Un ragazzo chiamato Bi

  • shares
  • Mail