Bomboniere fai da te in pasta di mais: 10 idee da copiare

La pasta di mais rappresenta un'ottima alleata per la realizzazione di bomboniere fai da te adatte a qualsiasi occasione: ecco qualche spunto

E’ usanza sempre più diffusa da parte delle mamme quella di voler creare con le proprie mani le bomboniere legate alle ricorrenze dei propri bimbi, siano esse una nascita, un battesimo o una comunione.

Fermo restando il fatto che esistano numerose tecniche sulle quali poter fare affidamento, che ne dite di optare per la pasta di mais? Questa, oltre ad essere particolarmente semplice da ottenere in casa con ingredienti di comune utilizzo e quindi non tossica, è semplicissima da manipolare per ottenere qualsiasi soggetto si voglia.

Vorreste creare delle bomboniere con la pasta di mais? Armatevi di buona volontà ed iniziate ad impastare, quindi prendete spunto dalle idee racchiuse nella gallery: state sicuri, troverete quella che faccia al caso vostro.

Tra le preziose caratteristiche della pasta di mais c’è il fatto di asciugare direttamente all'aria e di essere particolarmente resistente. Può essere colorata in fase di impasto con coloranti appositi o ingredienti naturali, o dipinta successivamente alla realizzazione della bomboniera di turno con i colori acrilici. Per renderla profumata potreste unire qualche goccia di olio essenziale agli ingredienti.

Bene, non vi resta che sbizzarrirvi con i soggetti: scegliete, in base alla ricorrenza festeggiata, tra angioletti, bambini, bamboline, fatine, piantine grasse, portachiavi, segnaposto, portafoto e così via.

Il valore di una bomboniera fatta con le proprie mani è inestimabile: i destinatari la apprezzeranno.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail