Scegliere il nome usando i tag

etichetta nomeLa scelta del nome è ardua, soprattutto se i genitori non sono d’accordo sulla scelta e se si aspetta che il bebè nasca per trovare un nome che gli si addica. Libri e siti per trarre spunto se ne contano a centinaia ma uno di questi è un po’ diverso perché propone la ricerca del nome sulla base di parametri che si inseriscono come tag: il piccolo è vivace, creativo, curioso? Oppure tranquillo, coccolone, amichevole?

Facendo qualche prova, anche solo per curiosità, i nomi sono davvero stravaganti e spesso impossibili da imporre ad un bambino se non lo si voglia segnare a vita con un fardello troppo pesante. Ma se siete alla ricerca di ispirazione o cercate un nome un po’ insolito, What a Lovely Name è quello che fa per voi.

Si può fare la ricerca anche tra i nomi dei figli di celebrità – ma non è consigliato trarne spunto vista la bizzarria di certe scelte – oppure selezionare i nomi della tradizione paese per paese, inclusa l’Italia; o ancora attingere alle saghe più celebri, come Harry Potter, Star Trek, Narnia, Il signore degli anelli (quest’ultima opzione speriamo abbia il solo scopo di divertire).

Una volta scelto il nome che vi piace potete leggerne il significato, visualizzarlo all’interno di un’etichetta che potrete modificare a piacimento e poi salvarlo sul pc, per stamparlo e utilizzarlo per decorare la cameretta del nascituro.

  • shares
  • Mail