Matite eco-friendly per piccoli artisti

matite Molti di voi avranno ricevuto già in dono qualche simpatico disegno realizzato dai bimbi. Schizzi più o meno astratti con colori sgargianti e dal significato nascosto. Ci incantiamo a guardarli tutti emozionati perchè è una creazione di nostro figlio e tutte orgogliose lo conserviamo oppure lo appendiamo magari con una calamita al frigorifero.

Alcuni di questi bimbi continueranno a disegnare, altri procederanno in altre direzioni. Se il vostro bimbo mostra già un talento da piccolo pittore in erba e vi va di incoraggiarlo, regalategli qualcosa di molto speciale. Non lasciatevi sfuggire, per esempio, le nuove matite di Caran d'Ache.

Chi conosce il marchio, sa che si tratta di prodotti esclusivi: la ginevrina Caran d'Ache è da sempre la Maison de Haute Ecriture con una competenza nei prodotti per le Belle Arti. Ma per Natale ha creato qualcosa di unico che sarebbe bello poter regalare ai bambini.

Si tratta delle matite LUMINANCE 6901 che hanno una gamma di 76 colori e sono realizzate con i pigmenti più puri (a partire da 45 Euro). Ma - ed è questa la cosa che mi ha convinta a scriverne e a sceglierle tra tante altre - sono matite eco-friendly. Che significa? Che i trucioli di legno avanzati serviranno da combustibile per il riscaldamento della fabbrica.

  • shares
  • Mail