Quante volte i nostri piccoli sono tornati dalla scuola materna senza un giocattolo, un cappellino, una sciarpa? Non tutto viene successivamente ritrovato, a meno che sull’oggetto in questione non ci sia il nome del nostro bambino bene in evidenza.

Le etichette che vedete nella foto vengono proposte su Etsy come una soluzione per personalizzare gli oggetti dei nostri piccoli. Come potete vedere nell’ampio corredo fotografico del sito, possono essere aggiunte su pennarelli, colla, forbici, bicchieri, bottiglie. Alcune sono anche water proof. L’idea mi sembra davvero ottima e credo anche realizzabile in casa.

Anche alcuni siti italiani ne propongono di colorate e divertenti (quelle su Etsy sono più simpatiche, trattandosi di bambini). Voi le avete mai sperimentate? Io sarei il tipo che non si cruccia se qualcosa va perso e al massimo uso un pennarellone indelebile per scrivere il nome della peste su bambole, palloni eccetera. Ogni tanto, però, non mi dispiacerebbe dare importanza anche all’estetica.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto