Ferragosto in città: si moltiplicano le iniziative per i bambini.

Scritta hot summerSarà la crisi, sarà che molte città sono meta di turismo proprio a ferragosto, ma tant'è: si moltiplicano le iniziative per i bambini e le agevolazioni per i genitori che non possono o non vogliono muoversi proprio in questi giorni. Anche nella mia città ci saranno sicuramente, per via dei turisti, negozi aperti e manifestazioni di vario genere.

Non posso fare a meno di tornare indietro con la memoria a quando nei giorni di festa il mondo intorno a noi si fermava. Tutti i negozi erano chiusi. Si respirava un'aria di libertà totale. Oggi se un supermercato chiude per mezza giornata ci sentiamo in dovere di fare un rifornimento preventivo, come se fossimo in tempo di guerra.

Personalmente, se il tempo regge, credo che quest'anno prenderemo armi e bagagli e ce ne andremo con nostra figlia nel bosco, a fare un classico, semplice, noioso pic nic. Probabilmente cercherà di convincermi a prendere in mano una lucertola, ma mi godrò una giornata lontana da tutto ciò che ormai siamo abituati a considerare indispensabile.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail