Giochi per bambini di 4 anni: la nave pronto intervento di Imaginext Fisher-Price

Nave Pronto Intervento Imaginext Fisher Price

Non so esattamente da quanto tempo sia in circolazione la linea Imaginext di Fisher-Price (non molto, credo), ma posso dire con sicurezza che alcuni bambini ne vanno letteralmente matti. Devo ammettere che il prodotto è ben studiato: è la perfetta via di mezzo tra i Little People, altro cavallo di battaglia Fisher-Price adatto per i più piccolini, e i Playmobil, acerrimi rivali e adatti ad un pubblico appena più grandicello.

Imaginext è una linea di giocattoli con personaggi di piccole dimensioni, e una chiara vocazione all'avventura: i due setting scelti sono infatti il Medioevo, con castelli e cavalieri, e il Pronto Intervento, con pompieri e (ora) anche una nave di abilissimi sommozzatori. Gli edifici sono da costruire, i personaggi sono snodabili e dotati di vari accessori, non troppo piccoli e non troppo difficili da maneggiare (come accade invece per i Playmobil) e dotati di alcuni marchingegni meccanici (funzionano a pile), differenti a seconda delle diverse situazioni.

L'ultima arrivata in casa Imaginext, in occasione del Natale, è appunto la Nave Pronto Intervento, una grande nave dotata perfino di un argano con un veicolo per i salvataggi, le cui eliche funzionano realmente. All'interno della confezione, 3 personaggi e 3 mostri marini, l'ancora e un fucile per lanciare la ciambella di salvataggio. Questo gioco, che piacerà sicuramente ai bimbi che amano il mare, costa 54,99 € ed è in vendita nei grandi negozi di giocattoli, oppure on-line su baloccando.com

  • shares
  • Mail