Sicurezza bambini
Sleepy Wings, il golfino anti pugni per neonati

I primi mesi è un classico, finalmente si addormenta e mamma e papà tirano un sospiro di sollievo per la, forse, mezzora di relax concessa, un movimento improvviso e scatta il pugno in faccia, grida e pianti, un classico davvero che lascia perplessi per la velocità e la drammaticità del fatto.
Quando ho scovato l’esistenza di questi golfini anti pugno non sono riuscita a fare a meno di sorridere, il Sleepy Wings è un golfino che limita i movimenti posizionando le braccia del piccolo in giù, come da manuale, evitando pugni involontari. Pare che non ci sia da preoccuparsi per la rigidità o la scomodità dell’oggetto.
Dubbi a parte, i movimenti di un neonato sono già di per se limitati obbligarli a meno mi lascia perplessa, i colori sono davvero simpatici, blu, bianco e rosa, e possono risultare utili anche in caso di allergie. Non credo siano reperibili in Italia ma la trovo comunque un’ idea interessante.
Via | Babyology