Centro tavola fai da te, per un Natale a portata di bimbo

cantntro tavola natalizi fai da te

Ogni preparativo che ci permetta di avvicinarci al Natale è per i bambini una gran festa, un avvicinarsi al giorno tanto atteso, se non si vuole impazzire per agitazione e domande è meglio trovare ogni giorno qualcosa attinente al Natale da fare assieme a loro.

Oltre al calendario dell'avvento, già sapientemente descritto in diverse versioni, addobbi dell'Albero ,e Alberi di Natale particolarmente creativi, bisogna iniziare a pensare anche alla preparazione della tavola natalizia che non può presentarsi come una comune tavola apparecchiata per un comune pranzo, eh no, è d' obbligo addobbarla, renderla il più luccicante possibile e crearla esclusivamente per stupire, chi? I bambini, ovvio.

Per non trovarci senza un soldo il 26 Dicembre consiglio di organizzarsi per tempo e cercare di creare una serie di centrotavola e decorazioni fai da te , facili e di incredibile impatto, per chi volesse fuggire con la fantasia consiglio solo i tipici materiali, pigne,rami di pino,arance, noci, sono elementi che spesso si utilizzano con qualche addobbo o spruzzatina d'orata.

Chi invece desidera avere delle indicazioni precise, esistono diversi siti che consigliano come procedere, dai cestini con fiori ricavati dai pomodori, attenzione devono essere molto sodi altrimenti arrivate direttamente alla passata, ai classici centro tavola di mele , forate per diventare portacandele originali, oppure con le arance, fino ad arrivare a delle vere e proprie creazioni per piccoli artisti e mamme originali.

Qualche luccichio, un po' di colore, la tovaglia rigorosamente rossa, tanti brindisi, una certa dose di regali da scartare sotto l'albero assieme ovviamente ai propri cari, e la felicità del bambino è assicurata, anche quella dei genitori oserei affermare.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail