Settembre: il mese giusto per riprendere la vita di coppia

Coppia sotto un albero

Sembra proprio che sia la nascita del primo figlio a mandare in crisi il rapporto tra mamma e papà, forse anche perché oggi la coppia e più sola e decide di avere un figlio ad un età sempre più avanzata, quando si è meno elastici e si è abituati ad una gestione organizzata del proprio tempo e dei propri spazi. Settembre in questo senso, con la riapertura degli asili e delle scuole, può essere un buon momento per ripartire insieme e pianificare qualche appuntamento galante.

Non sempre, infatti, le vacanze sono davvero tali per chi ha dei bambini. Spesso, se non si hanno aiuti a disposizione, anche quelle due settimane libere sono una full immersion senza scampo nella vita di famiglia. Quando va bene, ci si organizza in turni, in modo da avere mezza giornata libera o tre ore da godersi sotto l'ombrellone senza pensieri.

Adesso invece si avvicina il momento di concedersi un pranzo fuori, un appuntamento per le coccole nel primo pomeriggio, una fuitina (per chi può) nel bel mezzo della mattinata. Insomma: consideriamo l'autunno invece che come un ritorno alla solita routine, come una risorsa per recuperare la nostra vita di coppia e per concederci anche qualche chiacchierata non interrotta da urla o da richieste continue.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail