Si torna a scuola: porta merenda eco friendly fai da te

Si torna a scuola: porta merenda fai da te E' quasi il momento di tornare a scuola. Non sopportate la plastica, e non vi va di spendere troppo per un porta merenda che i piccoli distruggono regolarmente nel corso dell'anno?

Allora non resta che creare qualcosa di economico con le nostre manine. Basta conservare un contenitore in tetrapack del succo di succo di frutta o del latte da un litro e avere a disposizione 5 minuti di tempo. E' facile da realizzare, e poi i cartoni sono ad uso alimentare quindi non c’è pericolo di usare plastiche o altro materiale che possa rilasciare sostanze nocive per la salute dei piccoli.

La procedura è semplice: basta tagliare la parte superiore del contenitore (la parte spiovente compresa di tappo) poi lavarlo e asciugarlo bene. Poi, tagliare lungo ogni spigolo verticale lasciando intatta una parte (8 cm fino al fondo della scatola), e sagomare i quattro lembi di chiusura: i due lembi che chiudono la parte sottostante (alti circa 3.5 cm.), i due lembi più grandi che chiudono definitivamente il porta merenda (alti circa 6 cm.). A quel punto incollate un velcro adesivo sopra al lembo che sta sotto e uno sotto al lembo che sta sopra, in maniera da chiudere il porta merenda e assicurare il contenuto all'interno. Mi sembra veloce da organizzare: ne potete costruire facilmente uno al giorno!

Via | 4blog.info

  • shares
  • Mail