Barbie e Duffy Duck: altre versioni di A Christmas Carol di Dickens

Copertina DvdDevo ammetterlo, come mamma sono davvero poco aggiornata. Avevo scritto il post sulle versioni del Canto di Natale di Dickens e sul cartone animato della Disney, che riprende comunque in maniera classica il famoso racconto.

Esistono invece anche in cartoni delle rivisitazioni moderne del perfido Scrooge. Una è interpretata da Barbie in Barbie e il Canto di Natale, un'altra invece da Duffy Duck in Looney Tunes: Canto di Natale.

Nel primo la protagonista è una primadonna che non crede nel Natale e farà lavorare tutti anche durante le feste per mettere in scena lo spettacolo; nel secondo, invece, Duffy Duck è il perfido direttore di un centro commerciale, che fa lavorare i suoi dipendenti anche il 25 dicembre. A entrambi toccheranno i fantasmi del Natale passato, presente e futuro, come occasione per ripensare alla propria vita e redimersi. Io continuo a preferire la versione tradizionale (Barbie che canta è davvero troppo per me) ma chissà: magari tra i nostri pargoli hanno successo.

  • shares
  • Mail