Si torna a scuola: la cartella vintage by Miniseri

Si torna a scuola: la cartella vintage by Miniseri
Messi via abitini leggeri e roba prettamente estiva, con la mia piccola, ci apprestiamo a tirar fuori tutto ciò che ci serve per la mezza stagione e soprattutto raccogliamo e ci occupiamo di organizzare il rientro a scuola. La mia bimba è un po' malinconica per aver dovuto lasciare gli amichetti del mare e l'idea di ritornare a scuola non le piace troppo.

Per distrarla un po' dai tristi pensieri abbiamo iniziato a fare il quadro della situazione di quello che le manca per questo anno scolastico. Comprati gli oggetti di cancelleria, il diario, ed esserci armate di etichette per personalizzare il tutto, ci siamo accorte che lo zaino utilizzato da qualche anno non era più in grado di superare un altra stagione scolastica. Per cui, abbiamo fatto qualche ricerchina e abbiamo scovato una serie di cartelle vintage veramente essenziali e originali. Ricordate il modello in pelle che andava una volta, rettangolare con le cinghie per portarla sulle spalle? Ecco, riprende proprio quel tipo cartella.

Le cartelle sono ideate e prodotte dal brand francese Miniseri. C'è la versione per l'asilo che misura 30cm x 27cm x 8cm, realizzata in tela di cotone blu con piccole stelle bianche, e all'interno è foderata in cotone rosso con pois bianchi. All'interno è anche provvista di una piccola tasca con la zip e tre spazi dove inserire penne o matite. Si può indossare come uno zaino su entrambe le spalle o a tracolla grazie a un sistema di anelli e ganci. Costa 68 euro e sopporta un peso massimo di un chilo.

E poi c'è la versione per la scuola primaria realizzata in parte in cotone patinato, opaco o lucido, abbinato a un tessuto di cotone normale. Misura 38 cm x 30cm x 9cm e costa da 81 a 89,50 euro. Deliziosa. Anche per le bimbe più grandi (e le mamme, perchè no?) può essere un grande accessorio fashion, non trovate? Le fantasie sono innumerevoli: c'è l'imbarazzo della scelta.

  • shares
  • Mail