Per i bambini che si alzano presto dal letto e non leggono l'ora: il Gro-Clock

Per i bambini che si alzano troppo presto dal letto e non leggono l'orologio: il Gro-Clock Quando si hanno dei figli, dormire un po' di più la mattina è molto arduo. Almeno così è stato per me. Nel periodo in cui la mia piccola dormiva nel lettino con le sponde è stato il migliore ma quando è arrivato il momento di sistemarla in un letto "da grande" i problemini sono iniziati. La mia bimba non ha mai amato poltrire nel letto (ancora oggi che è più grande e autonoma non lo fa), quindi ha iniziato a scendere e raggiuncerci nel lettone molto presto (all'età di tre anni).

Per lei era emozionante decidere di alzarsi e raggiuncerci anche alle 6 del mattino, per noi genitori un po' meno. Amava molto la sua stanza con il suo nuovo letto e l'autonomia era per lei una divertente novità. Inutile cercare di convincerla che mamma e papà la mattina dovevano dormire di più per andare al lavoro almeno leggermente riposati, a rimanere sola nella sua stanza fino a quando uno di noi andasse da lei la mattina. Niente, non si convinceva, e purtroppo non abbiamo trovato soluzioni concrete.

Qualche tempo fa una mia amica che ha un figlio di due anni e mezzo mi ha preso un po' in giro dicendomi che era semplice risolvere la questione, lei ci era riuscita per il suo bimbo, e mi dice: "guarda che esiste un gadget che aiuta i piccoli e i genitori che vogliono dormire un po' di più! Lo vendono su Internet". Mi è poi passato di mente presa da problemi diversi data la maggiore età di mia figlia rispetto al piccolo della mia amica, ma proprio oggi l'ho ritrovato segnalato dal blog GeekMum. Si tratta del Gro-Clock.

La 'diavoleria' geek è destinata ai bambini che sono troppo piccoli per leggere un normale orologio: ha uno schermo luminoso che mostra le immagini delle stelle e del sole per comunicare la differenza tra il momento del sonno e quello di svegliarsi. Le stelline usciranno durante la notte per mostrare il passare del tempo. Le immagini che cambiano incoraggiano i bambini a stare a letto di più fino a quando non vedono apparire il sole. Lo strumento è silenzioso così da consentire al bambino di continuare a dormire anche quando cambia il display, mentre la luminosità dello schermo è regolabile e consente di scegliere la giusta quantità di luce. Inoltre si trasforma in orologio digitale provvisto di suoneria, in modo da poterlo utilizzare come un normale orologio, una volta che il bambino è più grande. Magari averlo avuto ai miei tempi: mi avrebbe semplificato la vita...e non poco.

E' disponibile su amazon a £22.37.

  • shares
  • Mail