Abbigliamento per bambini: sobrio o colorato ed eccentrico?

Capi Mc Kenzy in saldo
Do per scontato che siamo tutte d'accordo sul fatto che l'abbigliamento per bambini debba essere principalmente comodo. Nonostante i marchi più famosi facciano a gara per dimostrare che i loro sono davvero vestiti per bambini, mi rendo conto che spesso non realizzano altro che abiti da adulti rimpiccioliti.

Alcuni genitori ci tengono così tanto a fare bella figura tramite i propri figli da non esitare a vestirli con capi scomodi, ma eleganti. Persino alla scuola materna mi capita di vedere bambine conciate all'ultima moda, che però non possono correre, saltare e muoversi come vogliono perché gli abiti o le scarpe limitano i loro movimenti. Senza contare i rimproveri che riceverebbero per aver sporcato il vestito firmato.

Un'altro dettaglio che non mi pare di poca importanza sono i colori dell'abbigliamento da bambini. Specie con l'avvicinarsi dell'inverno mi trovo davanti a collezioni tristi. Premesso che nessun colore andrebbe bandito, mi chiedo perché i bimbi debbano essere grigi, blu, marroni, neri. Capisco la tinta unita, che rende più semplici e veloci gli abbinamenti, ma che siano tinte unite allegre: rosso, giallo, arancio, verde.

Se volete osare io vi suggerirei di dare un'occhiata ai capi della Nordic Kids. Se invece siete più amanti del classico, sappiate che in questi giorni su Saldi Privati c'è una bella svendita della Mc Kenzy bambino.

Capi Mc Kenzy in saldo Capi Mc Kenzy in saldo

Capi Mc Kenzy in saldo Capi Mc Kenzy in saldo Capi Mc Kenzy in saldo

  • shares
  • Mail