Rimedi naturali contro le nausee mattutine in gravidanza

nauseaPer chi si sveglia ogni mattina con in testa il solo pensiero di correre in bagno e vomitare, ecco qualche consiglio per combattere le nausee mattutine in gravidanza scegliendo la via più naturale possibile. Il primo segreto è mantenersi idratate, bevendo molta acqua, ma è utile anche evitare gli odori forti di prima mattina.

Può aiutare l’agopuntura, che si è dimostrata efficace tecnica contro le nausee in gravidanza. L’importante è rivolgersi ad uno specialista di fiducia. Molte Asl prevedono anche l’agopuntura tra le terapie a disposizione.

Per evitare le nausee qualcuno suggerisce l’uso di gomme da masticare o caramelle al gusto di limone, che alleviano il fastidio e nei casi più lievi eliminano del tutto la nausea.

Altrettanto efficace è lo zenzero, imbattibile contro le nausee, tanto che si usa anche contro la nausea da cinetosi, per chi soffre il mal d’auto o di mare. Ne basta una fettina da rigirare in bocca per un po’. Infine, e per chi può permettersi una siesta, quando nulla funziona mettetevi a letto. Addormentatevi e non ci pensate più.

Via | Inhabitots

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: