Associazioni italiane che aiutano le neo mamme: presto un elenco su Il paese delle mamme

Scritta luminosa "Mom"
Per quanto io sia una mamma che ama incontrare le altre mamme per discutere di letteratura o di web o di cinema, devo ammettere che sarebbe bello avere a disposizione, specialmente in gravidanza e nei primi mesi dopo il parto, uno sportello a disposizione per chiedere informazioni e perché no, anche aiuto.

Più che uno sportello sarebbe bello poter contare su associazioni e luoghi di incontro con altre mamme o con specialisti del settore. Pare che in Italia stia aumentando questo genere di servizi, solo che spesso è difficile conoscere sedi, orari ed eventuali costi.

Mi sembra perciò davvero un'ottima iniziativa quella promossa da Mamme acrobate: riunire in un unico sito tutti i riferimenti (sede, orari, recapiti, servizi) di quelle associazioni sparse sul territorio che vengono incontro alle esigenze delle mamme.

In autunno Manuela e Laura, di Mamme acrobate, lanceranno Il paese delle mamme, un sito che svolgerà il ruolo di aggregatore di associazioni. Speriamo siano in molte ad aderire a questo progetto. Non appena sarà completo, andrò a curiosare e ne riparleremo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail