Gadget e accessori per la Baby shower

Pacchetti di gomme personalizzatiLa tradizionale festa americana pre nascita, detta Baby shower, comincia a prendere piede anche in Italia, malgrado la nostra indole superstiziosa. La organizzano le amiche della futura mamma e può essere un semplice rinfresco, una festa con giochi e decorazione/calco del pancione o un incontro più formale.

In rete, ho notato, ci sono diversi siti specializzati che offrono tutto l'occorrente perché la festa riesca bene. Certo, io l'immaginavo come un momento di gioia da dividere con le amiche, all'insegna della semplicità. Tuttavia, ci sono anche mamme e amiche che preferiscono curare ogni dettaglio.

Per loro ci sono siti come Pretty Baby Gift in cui trovare bomboniere, segna posto, candele profumate, boccioni porta confetti (molto carini, devo ammetterlo) e persino simpatici pacchettini di chewing gum con le scritte It's a boy, It's a girl, Welcome baby eccetera.

Alcune idee sono davvero originali, almeno per noi che ancora non abbiamo una lunga tradizione alle spalle, e in effetti se immagino una stanza decorata con palloncini, fazzoletti e piatti coordinati, boccioni con i confetti e pacchettini di gomme da masticare l'insieme mi appare carino e divertente. Voi che ne pensate?

  • shares
  • Mail