Decorazioni per la cameretta: i disegni su tela per le pareti

Decorazioni per la cameretta: le immagini su tela per le pareti
Con la nascita di un figlio (soprattutto il primo!) c'è tanta emozione nel preparare e decorare la cameretta. Quando aspettavo la mia bimba avevamo così tante questioni da sistemare che decorai la stanza con carta da parati colorata nei toni del rosa e fucsia. Ma se tornassi indietro rallegrerei i muri con quadretti adatti e piacevoli, e sicuramente meno impegnativi della carta: se si ha voglia di cambiare, basta sostituire il quadretto senza di bisogno di arricchire gli operai per applicare nuova carta da parati.

C'è un sito britannico HappySpaces che avrebbe fatto al caso mio. Ve lo segnalo in quanto raccoglie una serie di illustrazioni di designer specializzati in arte per bambini con cui potrete rallegrare l'ambiente dove dormono e giocano i piccoli di casa. Disegni diversi, delicati, divertenti, con cui i piccoli potranno vivere emozionanti avventure, storie favolose con i teneri e amabili personaggi che attendono solo di essere scoperti.

Le immagini sono riprodotte su tela di cotone, e ogni tela è attentamente rifinita, ben confezionata e venduta assieme una cartolina che riproduce il disegno del quadretto. Io amo da morire la bambolina giapponese (30 x 40 x 2 cm) e l'uomo dello spazio (40 x 40 x 2 cm), ma ce ne sono per tutti i gusti e in varie misure. Le tele costano intorno ai 50 euro.

  • shares
  • Mail