Para prese, para spigoli, blocca ante e cassetti, le precauzioni della crescita

para spigoliQuando avete iniziato a infilare una serie di para tutto in casa? Prima o dopo il disastro? I vari para presa, para spigoli, blocca ante e così via li avete messi, se li avete messi, prima da bravi genitori previdenti o dopo aver visto svilupparsi il danno con conseguente dramma familiare?

Che le manine vadano a infilarsi ovunque è un fatto risaputo e appurato, le altezze non coincidono tutte con la crescita del pargolo, ma anche farsi prendere dall'angoscia e iniziare a tappezzare la casa per trasformarla in gommapiuma forse è esagerato, soprattutto iniziare prima del tempo.

Da quello che ho intuito ci sono due scuole di pensiero, una vorrebbe eliminare ogni spigolo e pericolo dalla casa, senza troppi indugi, la paura del dolore è tale che in media i genitori iniziano l'operazione un paio di mesi prima, l'altra crede che prima si impara ad evitare gli spigoli meglio è, le prese no, quelle è sempre meglio tapparle. Voi di che partito siete? Io credo che cederò alle manine di Ikea, inoltre mi sono sempre piaciute molto.

Foto | Geelli

  • shares
  • Mail