Giochi per bambini di 2 anni: la Casa di Topolino

La casa di Topolino, Mickey Mouse Playhouse, ispirato alla serie TV Disney Lo scorso anno volevo regalarla per Natale a mia figlia, e non l'ho trovata da nessuna parte (ero arrivata anche a scrivere alla casa produttrice, spagnola, senza ottenere risposta). Quest'anno (ovviamente) la vedo ovunque: sto parlando della Casa di Topolino, il playset ispirato alla serie TV La casa di Topolino, in onda sui canali Disney di Sky e su RaiDue.

Per i bimbi appassionati di questa serie, la casa è una vera meraviglia, secondo me: ci sono Minnie e Topolino, ci sono molti effetti sonori del cartone, e c'è anche lo Strumentopolo, una ruota nella quale appaiono alcuni oggetti che devono essere utilizzati durante la puntata per risolvere le diverse situazioni (nella confezione sono incluse alcune carte che riproducono la classica scelta tra quattro oggetti). La casa è abbastanza grossa (58 cm x 38 cm), ma una volta terminato il gioco si possono riporre personaggi e oggetti all'interno, e si chiude a mo' di valigetta.

Costa intorno ai 90,00 €, non è proprio economica. Servono le batterie, che non sono incluse nella confezione: 2 batterie LR6 e 2 batterie "bottone" LR44, tutte da 1,5 V.

  • shares
  • Mail