Golf, uno sport anche per bambini

golfQualcosa sta cambiando, il gioco del golf da sempre etichettato come sport per ricchi aristocratici oggi inizia ad avvicinarsi anche ai meno facoltosi, e soprattutto sta cercando di coinvolgere i bambini, non tutti i campi e circoli, ma diverse realtà negli ultimi anni si stanno impegnando notevolmente per fa diventare il golf uno sport più popolare.

Personalmente ho sempre considerato il golf un gioco bellissimo, ma torniamo ai nostri bambini, cosa c'è di meglio di farli passare qualche ora all'aria aperta magari appassionandoli verso uno sport così antico e piacevole?

Inoltre il golf consente di divertirsi tutti assieme, sono diverse infatti le strutture che offrono un full family, golf per tutti, mamma e papà compresi, pare che anche i bimbi più chiassosi rimangano affascinati dal silenzio del green tanto da adattare la loro vivacità alle regole dei campi. Quando mia figlia vorrà, non appena potrà cimentarsi negli sport, vorrei fare un tentativo, credo sia uno sport molto nobile e educativo da non scartare a priori solo perchè considerato lontano dai comuni mortali negli anni passati.

  • shares
  • Mail