La Casa Editrice si chiama Giochi Educativi e devo constatare che ci ha azzeccato, oltre ai libri per i più piccolini, bavaglini, pantofole e maschere, propone anche una serie di giocattoli tradizionali, privi di parti in plastica, ma che non mancano di fantasia.

Ogni gioco ha uno scopo preciso nella crescita del bambino, tutto è stato creato per aiutarlo nell’apprendimento, ovviamente continuando a giocare, la serie si chiama Pannelli, ma non facciamoci ingannare da un nome così banale.

Di base tutti i giochi sono realizzati in stoffa e dispongono di figure in feltro staccabili, si parte dall’Arca di Noè per i più piccini, dai 2 ai 4 anni, fino ad arrivare a giochi più complicati come il corpo umano o un pannello per imparare a contare.

L’arca di Noè presenta 18 figurine staccabili, 8 coppie di animali che sicuramente aiuteranno a narrare la storia di Noè ma anche tante altre, per i più piccolini nella linea si trova anche la Fattoria con ben 16 animali, dalla mucca alla gallina per imparare a distinguerli.

Le facce e le espressioni assieme ai dinosauri e al pannello dedicato ai colori completano la gamma per i bambini dai 1-2 anni.

I più grandi, fino ai 9, potranno invece cimentarsi con il corpo umano, il pannello del mondo, il calendario perpetuo, il supermercato e la gallina ABC, sempre in stoffa e interattivi, per imparare a contare, l’alfabeto, il concetto di tempo e le stagioni.

L’aspetto più interessante, oltre all’evidente apprendimento, è il prezzo contenuto, si parte da un minimo di 12,50 Euro, fino ad arrivare a circa 50,00 Euro per i giochi più complicati, l’unico con un prezzo decisamente maggiore, ma le sue dimensioni e la quantità di figure staccabili lo giustificano, è il Supermercato, 82,00 Euro, sono reperibili on -line o in alcune librerie specializzate per bambini.

Pannelli Giochi Educativi
Pannelli Giochi Educativi
Pannelli Giochi Educativi
Pannelli Giochi Educativi
Pannelli Giochi Educativi
Pannelli Giochi Educativi
Pannelli Giochi Educativi

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto