Fai da te uno specchio di stoffa per la cameretta dei bambini

specchio leoneSiete in vena di fai da te? State decorando la cameretta e cercate l’idea colorata e divertente e magari anche utile, come uno specchio? Lo spunto di OhDeeDoh per uno specchio a forma di leone costruito con tessuti colorato forse è quel che fa per voi.

Vi servono stoffe stampate, uno specchio da acquistare a misura nei negozi del fai da te, cartone, una colla potente, foglio di alluminio. Incollerete la stoffa sull’alluminio spennellando con abbondante colla per ottenere un tessuto rigido una volta asciutto che poi staccherete dalla base e ritaglierete con la forma desiderata: leone o ciò che preferite.

Incollate il cartoncino con un laccetto dietro lo specchio, in modo da sostenerlo e poterlo appendere, ma sarebbe meglio non osservare il tutorial in questo caso scegliendo uno specchio già munito di gancio, sicuramente più sicuro della soluzione fai da te.

Infine incollate il tessuto ritagliato come una cornice in modo da completare lo specchio rifinendo anche i bordi, magari con del nastro in grosgrain. Lasciate asciugare benissimo prima di appendere al muro.

  • shares
  • Mail