Quando ho chiesto a mia figlia cosa hanno portato in classe i suoi amichetti per festeggiare il loro compleanno, mi ha riposto che hanno distribuito cuccioli veri a tutti i loro amici e che dunque anche lei non poteva essere da meno. E’ stato il suo ennesimo tentativo di farsi prendere un altro micino e noi ne abbiamo naturalmente riso molto (non davanti a lei, ovviamente).

Nei bambini molto piccoli, come ci già riportato da Anna, la bugia è un processo fisiologico e spesso si mescola con la capacità fantastica dei bambini. Sta a noi genitori distinguere quando nostro figlio sta mentendo per mandarci un messaggio (sono triste, mi sento solo, ho paura) e quando invece sta esercitando la sua capacità immaginativa.

Ora, però, vorrei invitare voi lettori e lettrici di Bebeblog a mettere da parte le preoccupazioni educative. Raccontateci piuttosto qualche aneddoto che riguarda i vostri bambini. Vi hanno mai raccontato una di quelle bugie strepitose, che vi fanno pensare ai vostri piccoli come a futuri scrittori di fantasy? Hanno mai inventato di sana pianta una storia che riguarda loro stessi o tutta la famiglia?

Via | Pagine Mamma

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Frozen: Il Regno di Ghiaccio — All’Alba sorgerò – Versione estesa | HD

Altro su Educazione Leggi tutto