Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e le mamme blogger vorrebbero distinguersi dalle campagne che fanno notizia come quella segnalata da Pinkblog e che riguarda Facebook. Così alcune di loro, spinte da una email di Chiara Cecilia Santamaria, hanno proposto alle “colleghe” di pubblicare il banner della LILT-Nastro rosa su ogni blog personale e di fare un post collettivo da far uscire il 18 ottobre.

Se siete anche voi delle mamme blogger, potete segnalare la vostra partecipazione all’iniziativa sul blog di a Mamma felice, che ha promesso un regalo all’autrice del post che le piacerà di più tra quelli aderenti all’iniziativa. Che ne pensate? Al di là dell’importanza della prevenzione del tumore al seno, credo che questo sia uno dei lati positivi della rete.

Non solo ci si ritrova per chiacchierare e raccontare di sé, ma si riesce, tra mamme, ad uscire dal proprio guscio grazie a nuovi stimoli, a ritrovare una voglia di fare e di partecipare ad iniziative importanti. Il tutto con un tono sempre leggero, mai pesante, positivo. Se la prevenzione fosse sempre così allegra si otterrebbero davvero dei grandi risultati.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto