Lecca lecca contro le nausee in gravidanza e altri rimedi naturali

Lecca lecca contro le nausee in gravidanza e altri rimedi naturaliLecca lecca contro le nausee in gravidanza e altri rimedi naturali

Il disturbo della nausea in gravidanza è molto fastidioso e limitante, il solo aroma di caffè o il sapore del dentifricio può trasformare un piacevole risveglio in un inferno.

Ci sono piccole regole da seguire, che comunque dovremmo seguire sempre per una corretta e sana alimentazione, vale a dire privilegiare frutta e verdura, mangiare leggero la sera, preferibilmente proteine e verdura. Consumare frutta lontano dai pasti e mangiare carboidrati a pranzo.

Ma non è così semplice, non basta mangiare bene per far cessare le nausee e allora cosa fare? Crackers e biscotti secchi aiutano abbastanza, soprattutto la mattina, evitate quindi di bere appena alzate e mangiatevi qualche pezzo di uno dei due alimenti.

Qui trovate altri rimedi naturali, come masticare un pezzettino di radice di zenzero, oppure versare una goccia di essenza di menta su una zolletta di zucchero e poi masticarla, fino all'omeopatia e alla digitopressione. Ma ho trovato sul web un paio di novità di cui non avevo mai sentito parlare, lecca lecca e una misteriosa essenza da odorare. Si parla di drug free e di natura, ma non ho capito cosa c'è dentro...

Sullo stesso argomento vedi anche I ghiaccioli per la nausea in gravidanza e Braccialetti anti nausea.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: