Alimentazione per bambini
Ricette per bambini: le dita della strega per Halloween

La festa di Halloween avanza inesorabilmente e immagino che vi stiate un po’ tutti organizzando per realizzare un party divertente per i piccoli. Oltre alle decorazioni della cameretta e i lavoretti da appendere nella sala dove si svolge il clou della festa più paurosa dell’anno, bisogna pensare a qualche leccornia per il palato dei bambini, che sia gustosa ma anche divertente.
Ho scovato sul blog Bravibimbi una ricetta per dei biscotti da urlo: le dita unghiate della strega. Pe realizzarli possiamo anche farci aiutare dai piccoli che fremono per dare una mano per la buona organizzazione del party per i loro amichetti. Di seguito vi segnalo gli ingredienti:
280 gr farina
100 gr zucchero a velo
un cucchiaino lievito in polvere
un pizzico sale
una bustina vanillina
100 gr burro
un uovo
mandorle
La preparazione è molto semplice. Basta mescolare e impastare tutti gli ingredienti, a parte le mandorle. Dopo aver impastato formare delle palline da 25 gr ciascuna, lavorarle per darle la forma allungata di 10 cm e formare così le dita della strega. A una estremità del dito appoggiare la mandorla con la punta verso l’esterno e premere leggermente. Infornare a 180° per 20 minuti. Una volta cotti e raffreddati la mandorla si alza facilmente, per cui mettere un pò di marmellata rossa sotto e riposizionare la mandorla. I biscotti sono squisiti e salutari (visti gli ingredienti).