Fate parte del partito maniache dell’igiene o vi concedete ogni tanto un momento di distrazione, senza danni? A volte credo che se dovessimo vivere da manuale le mamme passerebbero la loro vita a sterilizzare ogni oggetto, gioco o ciuccio, facente parte della giornata del pargolo, e poi si chiedono perchè le donne cadono in depressione.

Io no, mi dispiace ma non sterilizzo tutto sempre, ogni tanto sciacquo, altre volte faccio bollire, altre ancora lascio perdere, soprattutto i giochi, lavo spesso per terra, questo è vero, ma di certo non sono la regina del pulito, in sintesi non sono in lista per il premio di miglior casalinga dell’anno, eppure vedo che mia figlia cresce sana e forte.

Voi come vi siete regolate? Conosco mamme con la fobia dell’igiene e della pulizia in generale, per loro dev’essere un vero dramma uscire di casa, quando i germi sono ovunque in agguato, una faticaccia enorme. Ritengo sana la via di mezzo ne troppo igiene, altrimenti cresciamo i figli in una bolla di vetro e non li mettiamo in condizione di auto proteggersi, ne troppo menefreghismo se il biberon cade a terra per strada una pulita è sempre bene darla.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto