Determinare il sesso del proprio bambino con metodi naturali: lo fareste?

Dolcetti per la nascita di una bambina
Qualche giorno fa mi ero imbattuta in un test che consentirebbe di conoscere in anticipo sugli esami di routine se stiamo aspettando un bimbo o una bimba. Mentre cercavo informazioni sull'argomento, mi sono imbattuta in una moltitudine di siti che spiegano invece come concepire un bambino del sesso desiderato.

Voi lo fareste? Se ci fosse un metodo sicuro per ottenere il maschietto che porterà avanti il nome della famiglia paterna o una femminuccia da poter vestire come una bambolina vi impegnereste per realizzare i vostri desideri? Quando sono rimasta incinta speravo di avere una bambina e questo perché, sinceramente, non avevo una grande stima del mondo maschile. Il caso mi ha accontentata.

Tuttavia, proprio a partire dalla mia esperienza, mi chiedo: è lecito poter determinare il sesso del nascituro? Non sarebbe più corretto lavorare sulle motivazioni che ci stanno portando a preferire un maschietto ad una femminuccia o viceversa? Perché se partiamo dall'idea che tutti gli esseri umani sono uguali e che ogni relazione ci porta a crescere e maturare, allora dovremmo essere felici di cogliere questa opportunità anche quando si tratta dei nostri bambini. Voi cosa ne pensate?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: