Si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica la Conferenza Nazionale della Famiglia che si terrà a Milano dall’8 al 10 novembre. Riuniti in questo convegno di tre giorni, gli addetti ai lavori, tra cui amministrazioni pubbliche centrali, regionali e locali, le associazioni, il privato sociale, le imprese, faranno il punto sulle attuali esigenze della famiglia italiana.

Scopo della conferenza è realizzare

un’ampia consultazione tra le forze coinvolte, finalizzata ad arricchire il lavoro di formulazione del Piano Nazionale delle politiche per la famiglia che il Governo ha intenzione di emanare nei primi mesi del 2011.

Che dire? Apparentemente è un’ottima occasione per segnalare tutte quelle problematiche con cui combattiamo di giorno in giorno. In realtà mi chiedo che senso abbia una conferenza di addetti ai lavori che prima non abbia sentito, come dire, “la base”.

Mi sarebbe piaciuto, mesi prima della conferenza, trovare un sito che raccogliesse tutte le istanze provenienti da noi singole famiglie. E per famiglie intendo anche, ad esempio, le mamme single, le famiglie allargate e tutte le nuove realtà presenti sul territorio, come le famiglie degli immigrati. Se qualcuno di voi lettori di Bebeblog fa parte di una delle associazioni che partecipano alla conferenza, saremmo lieti di avere maggiori informazioni in merito.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto